LUCIDOSOTTILE
Presenta

Cinquetto Tirato a… Lucido!

con: Carla "Dottoredda" Caredda
Federico "Federique" Melis
Stefano "Oni" Onano
Daniela "La Riccia" Pibiri
Alessandro "Panda" Ragatzu

Scritto da Tiziana Troja e Maurizio Temporin
Spismiosi corneolettica di Michela Sale Musio
Regia: Tiziana Troja

Costumi: Filippo Grandulli
Light design: Luca Carta
Foto: Daniele Coppi

Un concerto scoppiettante che si muove tra atmosfere blues, pop, rock   continuamente interrotto  da incidenti, gag, baruffe fra i protagonisti che brano dopo brano scoprono i loro caratteri, i loro vizi, le loro manie, le idiosicrasie attraverso i dialoghi ironici e dissacranti.

Un mescolarsi di voci e pianoforte, melodie e cori in un ensemble che già con il nome – “il Cinquetto” – esprime il suo carattere carico di brio e leggerezza; la scelta del nome, infatti, non è casuale: il termine quintetto viene qui rielaborato ironicamente, come per un errore di scrittura.

Il gruppo vocale “il Cinquetto” nasce nel 2008 dall’idea di quattro giovani sardi – Carla Caredda, Daniela Pibiri, Alessandro Ragatzu e Stefano Onano – i quali, cresciuti artisticamente insieme in ambito corale,  decidono di unirsi per creare un gruppo vocale. Dopo alcune iniziali collaborazioni con diversi pianisti, il gruppo si consolida in una formazione a cappella. Ma è nel 2012, con l’ingresso dell’allora sedicenne pianista Federico Melis, che questo progetto musicale prende davvero forma. Il gruppo – è subito evidente – entra in perfetta sintonia con il nuovo arrivato, creandosi quindi l’alchimia giusta che determina l’avvio di una proficua collaborazione.

Contattaci

Sei un organizzatore di Festival ed eventi, hai un progetto, un'idea e vorresti una nostra collaborazione? Compila il form e mettiti subito in contatto con noi

Oppure scrivici su:
lucidosottile@gmail.com